Cari lettori, mi scuso per la mia assenza di questi giorni ma visto questo momento difficile, perché non sfruttarlo per fare qualcosa di manuale!
Fig. 1 dopo
Ecco l'idea! Sistemiamo l'angolo relax, da pranzo o da cena! Che vedere cosa tiene gli altri non piace mai, ma poi ci piace sempre avere un pochino di privacy mentre si mangia...
Fig. 2 Prima
Anche l'esterno vuole la sua parte...
Avendo sul lato di confine un gelsomino e in quell'angolo vi è stato posto un grigliato dove farlo rampicare, avendo così nell'angolo relax, anche se ci piacciano i nostri vicini.
Nel lato basso del grigliato però non cresceva e allora ecco l'idea...
Mettendo a posto in questi giorni ho trovato tante assi in legno grezzo e con l'aiuto del babbo che aveva le macchine per tagliare a misura e l'impossibilità di farle tagliare altrove ho anche sfruttato di stare un pochino con lui, che è sempre bellissimo.
Se non avete possibilità di tagliarle con attrezzature, allora vi consiglio tanta pazienza, un lapis, una squadra per segnare dritta la linea di misurazione e una segna manuale.
Una volta tagliate a misure le assi, levigate con un pochino di olio di gomito, le ho stuccate e con il nastro di carta ho protetto il lato posteriore modo da non sporcassi con la vernice bianca, visto che lì avrei dato l'impregnante color legno come il grigliato, sul lato dei confinati.
Mi raccomando, per quanto riguarda la vernice scegliete una vernice che le protegga dalle intemperie. Io ho scelto uno smalto color bianco avorio sul lato anteriore... Ho trovato molto buono quello dell'obi 2 in 1.
Una volta fatta asciugare lo smalto l'ho protetto sempre con del nastro di carta, dato l' impregnante e fatto asciugare.
A quel punto siamo pronti per montarle... ecco qui
è un lavoro semplice, casalingo ma sicuramente cambia effetto, sopratutto con un pochino di colore dei fiori.
Interior Design Ilaria Formica
Comments