Come sappiamo venerdì 11/11/2022, la Premier Meloni ha spiegato la bozza del decreto aiuti quater, in cui ha chiarito che il Superbonus per i condomini, resta al 110% anche per il 2023 per i condomini che non hanno ancora avviato i lavori, ma alla condizione che la pratica edilizia Cila-Suerbonus deve essere presentato entro e non oltre il 25 novembre 2022.
Ma allora vi chiederete, se io condominio che voglio accedere al Superbonus, non lo posso più fare nel 2023?
La premier a chiarito anche questo aspetto, con una amara risposta per i condomini che non hanno deliberato in consiglio di condominio di effettuare i lavori entra tale data, sarà possibile non più con un agevolazione del 110%, bensì con il 90%.
Ma perché questa scelta, vi chiederete?
Per risparmiare e riaprire la possibilità anche alle unifamiliari, che siano prima casa e quindi che ci abitano e per chi ha redditi medio-bassi" con la specifica di un limite di reddito di 15mila €, calcolato in base alla somma dei redditi familiari e diviso per un quoziente legato alla numerosità del nucleo. Per le villette, infatti, si prevede di estendere di tre mesi (a fine marzo) il termine per concludere i lavori con la vecchia agevolazione al 110, purché a settembre si fosse arrivati almeno al 30%.
Amministratrice Ilaria Formica
コメント