My Story
Ilaria inizia la sua passione disegnando fin dall'età dell'infanzia con sua mamma gli arredi della nuova casa.
Con grande forza, deduzione, amore ha inseguito il suo sogno di essere un Arredatrice e disegnatrice, sperimentando e non tirandosi mai indietro davanti agli ostacoli.
Si diploma all'Istituto D'Arte di Firenze prima come Maestro D'arte e successivamente in Arredamento, dove prende conoscenza dell'arte e della storia dell'arte, del disegno progettuale con strumenti manuali.
​
In un secondo momento consegue un diploma di specializzazione presso l'Accademia Cappiello di Firenze, dove applica alle conoscenze manuali quelle tecnologiche, (es. Autocad 2D e 3D, Photoshop, Sketchup, Rhinoceros), ma anche la storia del design e la storia del mobile, creando così delle ottime basi .
​
Inizia a lavorare in studi tecnici, dove applica e svolge esperienze sul campo e nel campo della progettazione e del design d'interni, unendo non solo la progettazione manuale ma anche quella grafica, imparando ad utilizzare Rinocheros con motore di renderizzazione Vrey. Che poi se l'è fatto suo.
​
Nel mentre si mette in gioco, rendendosi conto che poteva dare di più, così riprende un nuovo diploma come CAT (ex geometra) portando a termine il tirocinio obbligatorio.
​
Ama affrontare le sfide che la vita le porge, non tirandosi mai indietro, così facendo decide di aggiornare questo sito web con un nuovo spirito... Quello di poter lavorare in collaborazione con il cliente, con un Progettista, uno Studio Tecnico anche a distanza, avendo comunque una continua collaborazione con il committente.
​
Ilaria amando l'arte e avendo manualità ma soprattutto amando arredare ha imparato lo stile Shabby Chic e trasforma, crea gli arredi per inserirli negli ambienti dando un aspetto "nuovo", utilizzando il "vecchio" ma sapendolo anche apprezzare, magari valorizzandolo.
​
Inizia a lavorare in collaborazione con uno studio di Sesto Fiorentino, per eseguire l'efficientamento energetico delle Poste Italiane Spa, andando a fare sopralluoghi e utilizzando in studio il programma Termolog . Successivamente collabora ancora con loro per quanto riguarda il bonus 110% di abitazioni residenziali mono-famigliari e condomini, andando prima ad eseguire i vari sopralluoghi e poi in studio riportando i dati rilevati su edilclima, eseguendo certificazioni energetiche, fattibilità, ...
​
Non abbastanza contenta Ilaria, vince un ulteriore sfida, in cui fin da quando ha eseguito il tirocinio per geometri e a potuto gestire e tenere parte della gestione amministrativa di 7 condomini, ha avuto come obbiettivo quello di diventare Amministratore di condominio, così ha frequentato le 72 ore obbligatorie e svolto l'esame anch'esso obbligatorio diventando Amministratore di Condominio, iscrivendosi all'associazione ANAPI ma ancora non era abbastanza voleva diventare anche Revisore Condominiale e quindi decide di prendere anche questa qualifica nel 2023.
​
Nel 2023 ho ottenuto dopo 120 h di corso e successivo esame la qualifica di CSE-CSP e successivamente ho ottenuto la qualifica di formatore per la sicurezza.
​
Nel 2023 mi sono finalmente abilitata al Collegio dei geometri e Geometri Laureati di Firenze, inizia a far parte di varie commissioni del Collegio dei geometri e Geometri Laureati di Firenze e di spostare il suo studio tecnico a Vinci.